RESPONSABILITA' SOCIALE
e
Social Performance Team
In ottemperanza allo standard SA8000:2014 Hitech Distribuzione Informatica Srl ha istituito il Social Performance Team (SPT), ovvero un soggetto indipendente che ha il compito di:
- Condurre la valutazione dei rischi relativamente alla conformità SA8000 e proporre alla Direzione azioni di prevenzione e di protezione.
- Tenere sotto controllo la conformità ai requisiti SA8000, l’attuazione delle azioni pianificate per ridurre i rischi e l’effettiva applicazione delle politiche e delle procedure relative ai requisiti SA8000.
- Facilitare la conduzione di audit interni periodici.
- Riesaminare periodicamente lo stato di sviluppo del sistema di gestione per la responsabilità sociale
- Mantenere le registrazioni delle non conformità e dei reclami relativi a SA8000.
Segnalazione e Reclami
La Direzione è impegnata nel rispetto di quanto definito nello standard SA8000 e della propria Politica di Responsabilità Sociale, pertanto si impegna a prendere in considerazione qualsiasi commento, raccomandazione, segnalazione e reclamo riguardante le condizioni di lavoro in Hitech Srl.
Le segnalazioni possono essere inoltrate in forma anonima oppure possono essere firmate. In caso di anonimato la risposta sarà data in maniera pubblica attraverso gli strumenti informativi di cui dispone Hitech Srl (comunicazione ai soci, comunicazione interna, spazio web). In caso di indicazione dei riferimenti del segnalante, la risposta verrà data direttamente alla persona che firma la segnalazione.
Le segnalazioni possono essere inoltrate a:
Social Performance Team
Indirizzo: S.P.T - Hitech Distribuzione Informatica Srl - Via Tempio del Cielo, 3 00144 Roma (RM)
Email: info@htdi.it
Ente di Certificazione: SI Cert SAGL
Via SS 18 N°119-121 84047 Capaccio - Paestum (SA) – Italia
Tel. +39 0828 1897857 - FAX: +39 0828 1897157
email: reclamisa8000@sicert.net
S.A.A.S. Ente Internazionale garante
15 West 44th Street, 6th Floor – New York, NY 10036 – saas@saasaccreditation.org
PUBBLICATO IN DATA